AN AMAZING ROCK'N'ROLL SHOW - THE KING IS BACK

ELVIS – THE MUSICAL, con band dal vivo, è un tribute–musical.

La biografia in musica che racconta l’aspetto umano della più grande icona del rock’n’roll. Dal faticoso lavoro di camionista, passando per la prima incisione discografica dedicata alla madre ("My Happiness"), al successo, alle accuse di razzismo e alla depressione, fino a rimanere in completa solitudine. Lo spettacolo racconta la storia di vita umana e professionale del leggendario King of Rock'n'Roll, attraverso le sue canzoni.

E saranno i personaggi sul palco, nel ruolo delle persone che gli sono state vicine nel bene e nel male, nella sua ascesa e caduta, a raccontare e commentare la sua storia durante lo spettacolo. Quindi la madre, il padre, i ragazzi della sua band, sua moglie, la sua ultima compagna, il suo agente (il colonnello Parker), interpretati da 20 performer tra cantanti, attori, ballerini e musicisti, riporteranno le fasi più salienti della vita di Elvis, the King of Rock'n'Roll.

E' un racconto privato e pubblico allo stesso tempo, perché Presley è riuscito ad innescare una rivoluzione epocale, che non si è limitata alla musica ma ha attraversato lo stile, la società, la cultura tutta, il corpo e l'animo delle persone fino ai giorni nostri! Elvis è ancora vivo in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di ascoltarlo o vederlo almeno una volta. La band dal vivo batte il tempo di uno spettacolo dal ritmo incalzante e carico di passione.

LO SPETTACOLO (SINOSSI)

Quella di Elvis Presley è la figura della musica moderna che ha segnato più profondamente arte, musica e stile di ogni epoca successiva.Non esiste un cantante fra tutte le star della musica dagli anni '50 in avanti che non si sia ispirato o sia stato indirettamente condizionato da quello che viene universalmente riconosciuto come The King of Rock'n'Roll.L'Italia ama Elvis più di ogni altro Paese: conta più di 100 fan club e, malgrado ciò, un musical a lui dedicato non è mai stato scritto fino ad ora.

L'Italia è anche il Paese che gli ha regalato la canzone con la quale Elvis ha venduto oltre 20 milioni di copie: "It's now or never", ovvero "Oh sole mio"!

Elvis the Musical è uno spettacolo incalzante e ritmato, all'insegna degli indimenticabili successi di Presley a partire dagli anni 50 fino al 1977, quando la leggenda scomparve...

Lo spettacolo, attraverso le canzoni di Elvis e il racconto di vari personaggi che hanno vissuto intorno a lui, svela i retroscena di una vita consacrata alla musica e sacrificata allo show-business.

La tragica morte di Elvis ridusse in lacrime e disperazione in milioni di persone in tutto il mondo, fan adoranti che lo amavano e continuano ad amarlo stregati da un carisma fatto di fascino, ribellione, dolcezza e sfrontatezza che attraversa i decenni con la stessa forza dirompente dalla quale è nato.

Lo spettacolo è suonato da una band che accompagna dal vivo, per poco meno di due ore, un cast di 18 performer, attraverso un periodo storico di oltre quattro generazioni fino agli anni 70, i più significativi per la musica.

La scenografia è arricchita da video che ci permettono di ripercorrere, come fosse attuale, l'esperienza unica della tragedia umana e del successo incontenibile vissuti della più grande star di tutti i tempi, the King of Rock'n'Roll Elvis Presley.

Il primo tempo inizia con un video a 360° che mostra i telegiornali di tutto il mondo che annunciano la morte di Elvis il 16 agosto 1977, fino al suo funerale a Memphis con oltre 150.000 persone in lacrime.

Questo momento, scolpito nella leggenda, dà il via al racconto dell'ascesa del Re del Rock'n'Roll, dal momento in cui un Elvis ancora con i capelli biondo naturale e camionista per necessità si ferma in un estemporaneo studio di registrazione su una highway qualunque, per registrare un disco istantaneo, un cosiddetto demotape, da regalare alla madre per il compleanno imminente.

Non fa in tempo a rivelare la sorpresa, che il suo incontenibile talento è già esploso, dando il via all'ascesa vertiginosa della prima vera e unica rockstar planetaria.

La regia dello spettacolo riprodotto in Italia è affidata a Maurizio Colombi, già regista pluripremiato, con all'attivo altri numerosi successi come "We Will Rock You" dei Queen, "Peter Pan" con musiche di Edoardo Bennato, “Rapunzel” e “La Regina di ghiaccio” con Lorella Cuccarini.

Colombi è considerato alfiere dei family-show in Italia e questa volta vuole raccontare la fiaba di Elvis.

Elvis the Musical, infatti, racconta la fiaba di un ragazzo che diventa re, anche se si tratta di una fiaba con un finale triste, forse perché testimonia una vita reale seppur incredibile.

Molti miti sono scomparsi o sono stati dimenticati, ma ancora oggi le nuove generazioni sanno chi è Elvis: The King è tuttora riconosciuto come un'icona assoluta e indimenticabile.

Canzoni come Jailhouse Rock, It's now or never, Suspicious Minds, My Way, That's all right mama, Always on my mind e le tante altre indimenticabili colonne sonore di un'epoca lunga 4 decenni e ancora viva e contemporanea accompagnano il pubblico dello spettacolo, che non potrà fare a meno di appassionarsi alla storia e ai suoi protagonisti.


ELVIS THE MUSICAL - CAST
Elvis Adulto: Ivan De Carlo
Elvis Giovane: Manuel Di Santo
Elvis Bambino: Teresa  Morici
Priscilla: Eleonora Facchini
Gladys: Elisa Filace
Colonello Parker: Paolo Barillari
Joe Esposito/Sam Philips: Matteo Sala
Vernon - Ensemble: Edoardo Tagliaferri
Maryon - Ensemble: Raffaella Spina
Ensemble: Valentina Messina
Ensemble: Silvia Olianas
Ensemble: Emma Baldin
Ensemble: Jessica Baccino
Ensemble: Jesus Bucarano
Ensemble: Fabio Moscarella
Ensemble: Valeria  Corvino
Ensemble: Benedetta Piloto

BAND MUSICALE
Alessandro Bazzoli - BATTERIA
Matteo Tucci - BASSO
Luca Gambino - TASTIERA
Stefano Melchiorre - CHITARRA

REGIA MAURIZIO COLOMBI
REGIA ASSOCIATA GIANCARLO CAPITO
ASSISTENTE ALLA REGIA E ASS. DI PRODUZIONE ERIKA ZANONCELLI
DIRETTORE MUSICALE DAVIDE MAGNABOSCO
DIREZIONE VOCALE/CORI ALBERTO SCHIRO’
COREOGRAFIE RITA PIVANO
ASSISTENTE COREOGRAFO FRANCESCO SPIZZIRRI

PRODUZIONE SOLD OUT SRL
DATORE LUCI Amilcare Canalis
RESPONSABILE GENERALE DELLA TECNICA AUDIO E LUCI Fabio Leardini
DATORE AUDIO MIXER Antonio Bosco
TRUCCO E PARRUCCO Paolo Pinna
COSTUMI Nunzia Aceto
DIREZIONE DI SCENA Pierfrancesco Martinotti
 
ASSOCIAZIONI 
ELVIS FRIENDS FAN CLUB ITALIA

FOTO TEATRO NUOVO Milano 2017


GUARDA TUTTE LE FOTO
photo by LUCA VANTUSSO - LKV photo

VIDEO






NEWS


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
COMUNICATO STAMPA
ELVIS PRESLEY MUSEUM

CALENDARIO DATE UFFICIALI


31 dicembre PAVIA Teatro Fraschini

01 gennaio PAVIA Teatro Fraschini

11 gennaio ROMA Teatro Brancaccio

12 gennaio ROMA Teatro Brancaccio

13 gennaio ROMA Teatro Brancaccio

14 gennaio ROMA Teatro Brancaccio

05 aprile BOLZANO

18 aprile BIELLA

19 aprile IVREA

20 aprile BORGOSESIA

09 maggio CORMONS

11 e 12 maggio FIRENZE Teatro Verdi

24 maggio CREMA

25 maggio MONZA Teatro Villoresi

26 maggio MONZA Teatro Villoresi

05 giugno COMO


PRODUCER
PRODUCER


Official media partner



partnership con Elvis Friends (elvisfriends.it)


Un ringraziamento per la collaborazione a Franco Rapillo e alla sua pagina Facebook 1NightWithElvis